giovedì 21 luglio 2011

Peruvian Thread Earrings

Cosa sono i Peruvian Thread Earrings?
Sono orecchini realizzati con una tecnica a quanto pare non peruviana bensì europea, successivamente esportata sull'isola di Malta dove viene battezzata Ganutell e utilizzata per realizzare fiori e addobbi.

Se, comunque, digitate su Etsy Peruvian Thread Earrings escono loro:


Etsy

Questi orecchini sono molto facili da trovare, on line, su bancarelle, nei negozi di bijoux (io ne ho un paio Accessorize acquistati prima di provare a crearli da sola) e sono molto semplici da realizzare.

Elementum:
filo in metallo e fili di cotone colorati. 


Creatio:
Poiché non riuscivo a capire come la spirale bloccasse i fili ho cercato on line e ho trovato questo tutorial che spiega passo dopo passo come fare e questo video ancora più chiaro.

Presto posterò i risultati dei miei tentativi di copiare questa tecnica, nel frattempo spero che i link siano utili. 

A presto

Nessun commento:

Posta un commento