domenica 8 maggio 2011

Bracciale: Wrap Bracelet

Anch'io ho voluto provare la tecnica che Alessia ha postato sul suo blog e ho realizzato questo bracciale con cordino cerato e perle in vetro/cristallo.


Elementum: Perle in vetro/cristallo di Boemia, filo di cotone cerato, filo di cotone, bottone vintage, spiralina Ele-mentum. Il bottoncino viene dall'Inghilterra, faceva parte di un lotto di bottoni vintage acquistato su Etsy un po' di tempo fa mentre le perline erano per un progetto diverso, per ora rimandato.



CreatioQuesta è una versione diversa da quelle che si trovano on line. Solitamente con questa tecnica si realizzano bracciali a due giri e con una sola fila di perline; io, invece, ho provato con due piccole perline al posto di una e anziché il cuoio ho usato un cordoncino cerato.  
Ovviamente ho aggiunto anche la spiralina ^_^

Il risultato mi piace, anche l'accostamento dei due colori, topazio e acquamarina.



Ne ho realizzati due, uno è per me e l’altro è in vendita su Artesanum.


È una tecnica semplice ma che crea dipendenza... credo che ci proverò ancora.


Nessun commento:

Posta un commento